Chi siamo

La nostra storia

Quando in Sardegna nasceva un bambino, l’augurio più grande che la comunità poteva esprimere, era che diventasse un commerciante perché in quei tempi essere commercianti era sinonimo di benessere.Le generazioni si sono succedute, ma non abbiamo mai perso l’istinto e la tenacia di queste comunità, che dall’entroterra, commerciavano e barattavano in tutta la Sardegna.

Dal 1988 imprenditori che hanno a cuore la Sardegna e hanno la Sardegna nel cuore, hanno dato vita prima alla U.C.A.S. trasformata successivamente in C.A.S.COM. che si differenzia delle centrali sindacali storiche per il forte radicamento al territorio, alla storia e alla cultura della nostra terra. Nel nostro cammino abbiamo incontrato compagni di viaggio che credono nelle specificità dei territori e che insieme aggregano nelle diversità.

Dal 2016 la Cascom aderisce a Sistema Impresa, un’organizzazione italiana rappresentativa, strutturata, presente nel territorio, firmataria di 11 contratti e riconosciuta dal CNEL.

Ad oggi ben 120.000 imprese si sono associate per un totale di 1.000.000 di dipendenti. Come controparte sindacale la CONFSAL e la CSS per ottenere le migliori conquiste sindacali già realtà in altre regioni.

Una rete di servizi al passo con i tempi, formazione, ente bilaterale, consorzi fidi, internazionalizzazione.
Siamo convinti che insieme potremo far sognare la Sardegna.

Menu